Il Tè è una bevanda con una storia millenaria, ha attraversato epoche diverse, parlato a popoli lontani, sedotto uomini potenti e, soprattutto, stimolato incontri scoperte e viaggi.

Oggi abbiamo numerosissime varietà di Tè, adatte per qualsiasi momento della giornata, colazione, dopo pranzo, sera, party quindi non il Tè non è più la bevanda delle cinque.

Ci sono i Tè neri, provenienti per lo più dall'India, dall'aroma deciso e dal colore rosso bruno; i verdi dal profumo fruttato; i bianchi, dal delicato sapore zuccherino; gli oolong, dal gusto intenso di nocciole e bosco; i pe-erh, dalla particolare fragranza di erba e terra umida e, infine, i mélange, dalla fresca essenza di bergamotto.

La pianta del Té è sensibile al clima ed al terreno in cui cresce, quindi la qualità varia anche in base al paese di provenienza.

Il tè è molto più di una bevanda, è un mondo di emozioni che comprende una serie di accessori e complementi: teiere e tazze per servirlo, scatole di latta per conservarlo, filtri, cucchiaini d'argento e dolcetti per accompagnarlo, tovagliette, vassoi, posabustine, spremilimoni, lattiere, zuccheriere e bollitori; probabilmente proprio per questo il tè è spesso, oltre che una bevanda apprezzata, lo spunto per collezioni di tutti quegli oggetti che contribuiscono a rendere magica l'ora del tè.

le idee di casamia - gardenia

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook