Sulla terra ci sono crateri evidenti che testimoniano l'impatto di grandi oggetti con il nostro pianeta.
L' asteroide che ha colpito la Terra, 65 milioni di anni fa, ha causato l'estinzione dei dinosauri poiché l'impatto ha creato umidità e polveri che hanno oscurato il sole; quindi di conseguenza si è avuto un abbassamento della temperatura del pianeta terra.
Oggi si sta cercando di escogitare un modo per deviare gli asteroide quando sono in direzione della terra. Attualmente non esiste un metodo collaudato, ma si sta lavorando su idee che includono l'utilizzo della gravità o di un veicolo spaziale.
L'asteroide, chiamato 2015 BN509 si trova sulla lista della NASA tra gli asteroidi potenzialmente pericolosi che un giorno potrebbero minacciare il nostro pianeta. Nel mese di gennaio questo asteroide è passato vicino alla terra a quasi 44 mila miglia all'ora. Se un'asteroide colpisse la terra gran parte della vita sul nostro pianeta sarebbe distrutta inoltre la grande quantità di polvere e detriti andrebbe ad oscurare il sole e quindi a causare la morte della maggior parte degli esseri viventi. Se un asteroide dovesse cadere in mare, causerebbe enormi onde che spazzerebbero completamente le coste nelle vicinanze.
Confidiamo nel prezioso lavoro della NASA.
science.howstuffworks.com