1. Zoom
Molti smartphone offrono una funzione di zoom digitale, ma per ottenere foto di qualità ne è sconsigliato l'utilizzo. Si consiglia di scattare la foto normalmente e poi effettuare un ritaglio. Molti smartphone hanno 8-megapixel di risoluzione e, a volte di più. Ciò significa che è possibile ritagliare in modo sostanziale .
2. Flash
Il flash va usato solo se indispensabile poiché con il flash l'esposizione è più lunga e quindi si rischia un'immagine sfocata e terribilmente illuminata inoltre in caso di ritratto a volte si hanno degli occhi da demone.
3. I filtri
Delle foto non perfette possono essere migliorate con l'utilizzo dei filtri ma se si desiderano immagini uniche, l'ultima cosa da fare è utilizzare gli stessi filtri che letteralmente milioni di altre persone stanno usando.
Vi consigliamo quindi di usare un'applicazione di editing delle immagini che consenta di effettuare regolazioni ragionevoli, come contrasto, nitidezza e colore.
4. Scatto orizzontale
E' consigliabile scattare le foto in orizzontale poiché si ha un campo visivo maggiore
5. HDR
Con la funzione HDR per una stessa immagine vengono effettuati più scatti, con diversa illuminazione, ottenendo una grande gamma di sfumature.
6. Selfie
Senza dubbio la regola principale è scattare sempre dall'alto verso il basso.