1. Il mistero delle piramidi
Ancora oggi molte domande inerenti le piramidi non trovano una risposta certa:
- Le piramidi erano solamente delle tombe?
- Perché sono allineate con la cintura di Osiride di 12.500 anni fa?
- Sono forse una mappa astrale?
- Perché i fori di areazione sono direzionati verso precisi punti astrali?
- Chi ha costruito le piramidi? Come?
L’intrinseco aspetto astronomico delle piramidi e l’allineamento astrale dei fori ci fanno pensare che la soluzione del mistero non va cercata in terra bensì in cielo.
2. Le lampade di Dendera
Gli antichi egizi conoscevano l’elettricità?
Sappiamo che gli antichi greci e i babilonesi conoscevano e studiavano il fenomeno dell’elettricità ed erano a conoscenza della possibilità di sfruttare questo elemento.
Nella tempio di Hator in Egitto si trova un bassorilievo, conosciuto come le lampade di Dendera.
Nell’immagine si vede:
1. Scarico elettrico (serpentina)
2. Zoccolo della lampada
3. Filo elettrico
4. Batteria (per conservare L'energia)
5. Isolatore
Questo bassorilievo spiegherebbe come gli egiziani potevano lavorare a decine di metri nel sottosuolo, nella piena oscurità.
Gli antichi egizi conoscevano l’elettricità? Se si, da chi appresero questa scienza?
3. Nabta Playa
Nel deserto del Sahara, ad ovest di Abu Simbel, gli archeologi hanno trovato un cerchio di pietre e una serie di altre strutture megalitiche. Il preciso allineamento delle pietre, e il loro scopo, sono stati oggetto di molti studi e discussioni. Alcuni hanno suggerito che queste pietre rappresentano una mappa delle stelle intorno al 17500 a.C e potrebbero essere stati costruiti con le conoscenze acquisite dagli alieni. Chi ha costruito Nabta Playa? a che scopo?
4. La sfinge
Molti ricercatori ritengono che la Sfinge è una delle strutture più antiche e misteriose sulla Terra. Alcuni credono che sia stata costruita da una cultura precedente a quella egizia!
Due ricercatori ucraini sostengono che la sfinge è stata costruita 800.000 anni fa, poiché sia le piramidi che la sfinge sono stati sommersi dall'acqua, in quanto entrambi i monumenti mostrano segni di erosione idrica.
Secondo altri studiosi l'erosione della Sfinge è stata causata dal vento e non dalle acque ed il volto della Sfinge corrisponde esattamente al volto di Chefren quindi è stata costruita 4500 anni fa.