Alcuni ponti sono meraviglie dell'ingegneria moderna, collegano città e paesi. Molti ponti sono spesso progettati per resistere a tempeste che hanno una probabilità di verificarsi solo una volta o due volte ogni 100 anni.

1. Lucky Knot Bridge, Changsha, Cina

Lucky Knot Bridge, Changsha, Cina

Il Lucky Knot Bridge è un ponte pedonale in acciaio nastriforme a forma di nodo attraversa il fiume Harbour Il ponte di Lucky Knot, è lungo 606 piedi e alto 78 piedi si ispira alla tradizionale arte cinese di annodatura. Il ponte è costituito da tre sentieri che si snodano su e giù, e offre una vista mozzafiato sul fiume.

2. Eshima Ohashi Bridge, Giappone

Eshima Ohashi Bridge, Giappone

Questo ponte fa pensare alle montagne russe. Il Eshima Ohashi Bridge è un ponte stradale in cemento, si estende per un miglio sul Lago Nakaumi in Giappone e collega le città di Matsue a quella di Sakaiminato. . Ha una pendenza che va dal 6,1 al 5,1 per cento. 

3. Dragon Bridge, Vietnam

Dragon Bridge, Vietnam

I draghi sono una figura ricorrente in Asia ma questo ponte in Vietnam rappresenta una vera e propria novità. Il  Ponte dei draghi,lungo 2185 piedi, si trova nella città di Da Nang, e rappresenta un lungo drago che sputa letteralmente fuoco dalla sua bocca. Lo spettacolo sputafuoco si svolge ogni Sabato e Domenica alle 09:00. Il ponte è anche illuminato da oltre 2.500 luci a LED.

4. Gateshead Millennium Bridge, Inghilterra

Gateshead Millennium Bridge, Inghilterra

 Questo innovativo ponte pedonale è diventato un punto di riferimento per il nord-est dell'Inghilterra ed è stato anche descritto in un francobollo. Il ponte è formato essenzialmente due curve aggraziate che ruotano intorno ai rispettivi punti elastici comuni per consentire il passaggio delle navi, utilizzando un movimento rotatorio innovativo simile a quella di una palpebra che si apre lentamente.

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook