Il Tofu è un derivato della soia, è naturalmente privo di glutine ed è un alimento a basso contenuto calorico che non contiene colesterolo ed è una fonte eccellente di proteine, ferro e calcio.
Il tofu è una fonte importante di proteine, in particolare per i vegani, vegetariani e coloro che cercano di muoversi verso una dieta più a base vegetale.

1. Malattie cardiovascolari

Malattie cardiovascolari

Il consumo di tofu come alternativa alle proteine animali abbassa i livelli di colesterolo LDL , che è indicato anche come il colesterolo "cattivo"; questo, a sua volta, riduce il rischio di aterosclerosi e di alta pressione sanguigna .

2. Diabete tipo 2

Diabete tipo 2

Le persone che hanno il diabete di tipo 2 spesso vanno incontro a malattie renali, stimolando l'organismo a espellere una quantità eccessiva di proteine ​​nelle urine. Un recente studio ha indicato che coloro che assumono soia nella loro dieta espellono meno proteine rispetto a coloro che non la consumano.

3. Osteoporosi

Osteoporosi

Il tofu è una fonte di proteine vegetali e di sali minerali, in particolare di calcio, tenendo conto che il tofu preparato con il solfato di calcio ne contiene di più; inoltre gli isoflavoni della soia sono noti per ridurre la perdita ossea e aumentare la densità minerale ossea durante la menopausa e sono stati segnalati anche per ridurre alcuni altri sintomi della menopausa.

4. Malattie cerebrali legate all'età

Sulla base dei risultati epidemiologici geografici, è stato osservato che le popolazioni che consumano una maggiore quantità di soia hanno, in generale, meno incidenza di disturbi mentali legati all'età.

CONDIVIDI CON STILE!!!

medicalnewstoday.com

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook