1. Fiori
Foto: angolodistella.weebly.comEcco un'idea creativa per riutilizzare i vecchi collant.
Occorrente: collant colorati, filo di rame, fili di nylon, perline per i pistilli, nastro colorato.
Con questa tecnica si ottengono fiori che sembrano veri e delicati; sono molto semplici da realizzare tanto che nel lavoro si possono coinvolgere anche i bambini.
Per i petali e le foglie creare dei cerchi con il filo di rame e rivestirli con la calza, unire i petali dando la forma desiderata, modellare le foglie e posizionarle sotto il fiore. Fate passare un filo di fame nel cuore del fiore in modo da formare il gambo e i pistilli ponendo delle perline ad un'estremità. Unite al gambo i fili di rame delle fogli e dei petali e rivestite tutto con il nastro verde.
2. Decorare le uova
Foto:pappaeciccia.tvOccorrente: uova bianche, vecchi collant, foglie o petali, bucce di cipolla rossa.
Porre le foglie o i petali sull'uovo poi avvolgere l'uovo con la calza mantenendola ben tirata, bloccatela con un nodo. Immergete le uva in acqua con bucce di cipolla rossa e fate bollire per 20 minuti; lasciate riposare le uova nell'acqua di cottura per almeno due ore. Togliete la calza e le foglie o i petali utilizzati per la decorazione. Si otterranno uova rosso mattone con decorazioni chiare.
Possiamo avere uova verdi se utilizziamo ortiche al posto delle bucce di cipolla, marroni se usiamo il caffè, gialle con lo zafferano, blu con le foglie del cavolo a cappuccio rosso.
3. Lucidare le scarpe
I vecchi collant sono ottimi per lucidare le scarpe, dopo aver passato il lucido aspettate qualche minuto che si asciughi e poi sfregate le scarpe con vecchi collant di nylon. Il risultato sarà perfetto
4. Sacchetti profuma biancheria
Occorrente: vecchi collant, fiori secchi profumati, nastro colorato, ago e filo.
Create dei sacchetti con i vecchi collant e sufficiente una cucitura sul lato corto, riempite i sacchetti con i fiori profumati e chiudete con un nastro a colore.
5. Nell'orto
I collant più leggeri e trasparenti posso essere utilizzati nell'orto, si avete capito bene!
Alcuni ortaggi come zucchine, meloni, angurie possono essere inseriti all'interno del collant che formerà una barriera contro l'attacco di insetti e piccoli animali che si trovano nell'orto, così si proteggono gli ortaggi senza dover ricorrere all'utilizzo di pesticidi.
6. Pulizie in casa
I collant si possono utilizzare per pulire le candele decorative che solitamente divengono un'accumulo di polvere soprattutto nelle parti concave. Bisogna strofinare la candela con i vecchi collant, la polvere sparirà e la superficie della candela non presenterà graffi.
CONDIVIDIAMO CON STILE!!
Conversazioni Facebook