Un' arancia deliziosa e succosa come spuntino? Mi piace mangiare una o due arance al giorno; sono facili da sbucciare, danno energia rapida e sono buonissime. Questo frutto è ideale per il benessere generale e per la prevenzione.

Le arance sono conosciute soprattutto perché contengono Vitamina C;  infatti una grande arancia può fornire oltre il 100% della dose giornaliera raccomandata di questa vitamina. Ma le arance sono anche una grande fonte di fibre e contengono Vitamina B1, Acido folico, calcio, potassio, esperidina, Beta-criptoxantina, licopene.

www.care2.com

 SCOPRIAMO INSIEME GLI EFFETTI BENEFICI DELLE ARANCE SULLA SALUTE:

  • Bere succo d'arancia ha una funzione protettiva per il rischio di calcoli renali.
  • il consumo regolare di arance può contribuire a ridurre il rischio di malattie cardiache poiché le arance sono ricche di potassio, un minerale che aiuta il giusto funzionamento cardiaco infatti quando i livelli di potassio diventano troppo bassi, si può sviluppare un ritmo cardiaco anormale, noto come un'aritmia. 
  • Dato che contengono un gran numero di fibre solubili, le arance sono utili nel ridurre il colesterolo.
  • Bere una spremuta d’arancia al giorno rafforza il sistema immunitario. Questo effetto è dovuto principalmente all’azione della vitamina C.
  • Secondo studi giapponesi mangiare agrumi riduce il cancro al fegato. 
  • Le arance sono ricche di beta-carotene, che aiuta a prevenire i segni dell'invecchiamento.

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook