Spesso in occasioni speciali non si trovano le scarpe adatte all'abito che si vuole indossare ma la soluzione potrebbe essere semplice infatti anche una vecchia scarpa può essere trasformata in un vero gioiello che renderà unico il vostro look. Vediamo come

1. Strass a non finire

Strass a non finire www.littlethings.com

Occorrente: scarpe con tacco, strass blu in varie dimensioni, vernice acrilica rossa e blu, colla

Procedimento: 

  • Dipingere con la vernice acrilica blu le scarpe in modo da creare uno sfondo blu per gli strass.
  • Quando la vernice blu è bene asciutta applicare lo scotch gommato lungo il perimetro della suola e dipingere quest'ultima con la vernice acrilica rossa.
  • Poco per volta, spargendo piccole macchie di colla riempire la superficie della scarpa con gli strass utilizzando diversi formati per colmare bene tutti gli spazi.

2. Scarpe impreziosite con il macramè

Scarpe impreziosite con il macramè www.littlethings.com

Con poco è possibile ottenere delle scarpe elaborate e fantasiose ideali per occasioni speciali

Occorrente: scarpe nere, colla, macramè, strass

Procedimento: ritagliamo le parti del macramè che ci interessano per la decorazione e posizioniamole sulle scarpe; una volta deciso come mettere il macramè incolliamo; se necessario possiamo arricchire le scarpe anche con degli strass.

Occorrente: scarpe, strass in varie dimensioni, colla

Procedimento: Poco per volta, spargere piccole macchie di colla sulla parte della scarpa che si vuole decorare e riempire con gli strass utilizzando diversi formati per colmare bene tutti gli spazi.

CONDIVIDI CON STILE !!!

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook