1. Mont Saint Michel, Francia
Un isola rocciosa in Normandia, situato a circa 1 km dalla costa. Il punto più alto dell'isola è di 92 metri sul livello del mare. Questo castello è patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è visitato da più di 3 milioni di persone ogni anno. Qui si verificano le più grandi maree dell'Europa Continentale ciò fa si che l'isola si collega e si distacca dalla terraferma in continuazione.
2. Bodiam Castle, Inghilterra
Il castello di Bodiam si trova nel East Sussex, in Inghilterra e fu costruito nel 1385 da Sir Edward Dalyngrigge
3. Chateau Chambord, Francia
Chambord è il più grande castello della Valle della Loira, una regione leggendaria per i suoi numerosi e bellissimi castelli. E 'tutto quello che ci si aspetterebbe da un tale edificio: elegante, imponente, veramente una residenza degna di un re.
4. Himeji Castle, Giappone
Himeji è il più grande e uno dei più bei castelli del Giappone. Il modo in cui è costruito ricorda che una volta era una fortezza destinata a resistere a numerosi assalti nemici.
5. Neuschwanstein Castle, Germania
Questo castello del XIX secolo si trova in Baviera, Germania. Il palazzo fu commissionato da Ludovico II di Baviera e dopo la sua morte, avvenuta nel 1886, è stato aperto al pubblico pagante. Più di 1,3 milioni di persone visitano ogni anno questo castello.
6. Castello di Windsor, Inghilterra
Il Castello di Windsor è il più antico e il più grande castello abitato al mondo; essendo stato costruito nel XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, proprio in questo castello la regina Elisabetta adora trascorrere i suoi week-end. Il castello è circondato da giardini e boschi, una visita a questa bella struttura medievale è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo.
7. Alcazar di Segovia, Spagna
Questa fortezza risale alla fine dell' XI inizio XII secolo e fu ampliata nel XIV secolo. Il castello di Segovia è uno spettacolo davvero mozzafiato svetta da un'affioramento roccioso e lascia immaginare quanto doveva essere difficile assaltare questa fortezza in epoca medievale
8. Castel Nuovo, Italia
Questo castello fu costruito dal primo re di Napoli, Carlo I d'Angiò. Castel Nuovo è uno dei monumenti più famosi della città di Napoli; con le sue spesse mura, imponenti torri e il maestoso arco trionfale rappresenta la quintessenza del castello medievale.
9. Castello di Edimburgo, Scozia
Pochi castelli al mondo significano tanto per la città in cui sorgono come il Castello di Edimburgo. Il castello si erge sopra la città e domina il paesaggio dando un valore aggiunto all'atmosfera storica di Edimburgo. Oggi, è la sede della Military Tattoo di Edimburgo.
10. Castello di Miranda, Belgio
Conosciuto anche come Castello di Noisy, si tratta di un castello del XIX secolo nella regione delle Ardenne, in Belgio. Il castello fu costruito nel 1866.
Conversazioni Facebook