Con il coronavirus in giro per il mondo, oltre a lavarsi le mani regolarmente, la pulizia dell'iPhone può essere una misura di igiene importante. Diamo un'occhiata a diversi modi per pulire e disinfettare il vostro iPhone senza danneggiarlo.

La parte difficile è che Apple non consiglia di usare soluzioni detergenti o alcool sugli iPhone, perché potrebbero danneggiare il rivestimento oleofobico resistente alle impronte digitali sullo schermo.

Per la linea di iPhone 11, Apple dice che va bene usare un po' di acqua calda e sapone, ma per l'iPhone XS e più vecchi, raccomanda di usare solo un panno morbido leggermente inumidito. Ecco cosa raccomanda ufficialmente Apple:

  • Scollegare tutti i cavi e spegnere l'iPhone.
  • Usate un panno morbido, leggermente umido e privo di pelucchi - per esempio un panno per lenti.
  • Se  lo sporco persiste, usate un panno morbido e privo di pelucchi con acqua calda e sapone. sapone solo per (iPhone 11 e 11 Pro)
  • Evitare di far entrare umidità nelle aperture.
  • Non utilizzare prodotti per la pulizia o aria compressa.

Prima applicare una protezione per lo schermo e poi utilizzare salviette disinfettanti

Sia che vogliate farlo temporaneamente con il coronavirus (o anche durante la stagione fredda/influenzale) o che vogliate adottarlo come soluzione a lungo termine, l'applicazione di una protezione per lo schermo impedirà alle salviette detergenti di danneggiare il rivestimento dello schermo del vostro iPhone.

Ci sono molte  protezioni per lo schermo  a prezzi accessibili per iPhone e sono diventati molto più facili da installare negli ultimi due anni.

Con il display del vostro iPhone coperto, potete sentirvi liberi di disinfettare il vostro iPhone con qualcosa come salviettine per piccoli dispositivi, salviettine Clorox o Lysol, o un po 'di alcool isopropilico 60-70% (non metterlo direttamente sullo schermo, tamponare su un panno in microfibra, poi pulire il vostro smartphone).

Utilizzare un panno per la pulizia antimicrobica

Utilizzare un panno per la pulizia antimicrobica

Quello che può essere il modo più semplice ed economico per pulire e sanificare il vostro iPhone senza alcool o prodotti per la pulizia è utilizzare un panno antibatterico/antimicrobico che utilizza Silverclear. Questo mantiene la morbidezza del panno in microfibra intatta utilizzando un'applicazione in argento liquido al posto del filo d'argento in modo che non graffi lo schermo del vostro iPhone.

Il DG-300 Silverclear utilizzato su alcuni panni in microfibra è registrato presso l'EPA e dichiara di eliminare il 99,9% dei batteri e prevenire la diffusione di virus. (Nota: non abbiamo ricerche specifiche sulla capacità di Silverclear di uccidere i coronavirus).

Pulire e sanificare con un detergente UV per smartphone

PhoneSoap è l'opzione più popolare sul mercato per  igienizzare il vostro iPhone con la luce UV. Questa è l'opzione più costosa, ma fornisce un modo semplice e veloce per voi e la vostra famiglia/amici/colleghi per pulire iPhone o smartphone Android di qualsiasi dimensione.

PhoneSoap utilizza due lampadine a raggi UV-C per uccidere il 99,9% dei batteri e dei virus e i risultati sono clinicamente provati. Questo disinfettante portatile per smartphone carica anche il vostro dispositivo durante la pulizia (è dotato sia di una porta USB-C che di una porta USB-A).

leggi anche: 

Come pulire e disinfettare correttamente lo smartphone

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook