Pasqua, festa della Resurrezione ma anche della rinascita della natura quindi nelle decorazioni è opportuno utilizzare l'allegria dei fiori insieme a tante uova coloratissime. Si possono usare sia fiori artificiali sia veri ed inventare ghirlande, vasetti, cestini, centrotavola, menù, segnaposto in modo da decorare la casa per la Pasqua.

La tavola di Pasqua

La tavola di Pasqua Casamia

Prima cosa è importante abbinare i colori, scegliere la tonalità principale, utilizzare il colori della stoffa per dipingere fiori, foglie, rametti sul tovagliato; si possono utilizzare anche degli stencil. Lo stesso motivo decorativo si può ripetere sui menù e sui segnaposto. Per quanto riguarda i piatti si può utilizzare un colore neutro oppure decorarli utilizzando colori per la ceramica attenendosi al disegno scelto. Poi è importante decorare le uova abbinandole con il tovagliato oltre ai colori possiamo usare pizzi, nastri, carta......

Decorazioni per la casa

Decorazioni per la casa Casamia

Aiutandoci con i colori acrilici, nastri, pizzi, uova ricoperte di carta velina possiamo decorare vasetti di coccio oppure ravvivare le nostre piante verdi con l'aggiunta di fiori ed uova.

Vi proponiamo alcuni ottimi prodotti per decorare

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook