L'inattività fisica è un problema serio nella nostra società sopratutto nelle grandi città, quindi vogliamo incoraggiare tutti a fare una bella camminata al giorno; una forma di esercizio facile da praticare, libera e adatta a persone di tutte le età e abilità. Tutti possono fare una camminata. Non ci sono scuse.

Camminare è un bene e i benefici sono molti e vari; dobbiamo motivare le nuove generazioni, che non sono abituate a uscire e giocare, ad avere vite più attive. Una popolazione attiva e sana apporta molteplici benefici a breve e lungo termine a tutta la società.

Una delle forme di allenamento più semplici è anche una della più efficaci è camminare. Ci sono studi che suggeriscono che le camminate regolari possono essere paragonate al jogging .

Camminare regolarmente ogni giorno fa bene perché l'esercizio cardio-vascolare rafforza il cuore e i polmoni, aumentando la forma fisica generale. Insieme ad una dieta e altri esercizi fisici, camminare può anche contribuire alla perdita di peso e tonificare i muscoli.

Il dott. Craig Williams, professore di scienze dello sport all'Università di Exeter, crede fermamente nei benefici del camminare e dice che: "camminare può migliorare la resistenza muscolare e la forza muscolare, specialmente nella parte inferiore del corpo. È buono per le ossa e migliora il sistema cardiovascolare del corpo. Aiuta anche a migliorare la circolazione. Una camminata a ritmo sostenuto con intensità da moderata ad alta - può bruciare la stessa quantità di calorie del jogging o della corsa. "

Marcus Davis, un osteopata del Harley Street Back Center a Londra è convinto che camminare aiuta il drenaggio della parte inferiore delle gambe e può aiutare a prevenire le vene varicose attraverso il mantenimento in esercizio dei muscoli del polpaccio. Camminare è meglio che correre anche per la colonna vertebrale , poiché il camminare rispetto al correre stressa di meno le vertebre.

Oggi grazie alla tecnologia tenersi in forma e monitorare quanto abbiamo camminato nell'arco della giornata è molto semplice grazie ai contapassi da polso e alle numerose app contapassi. in commercio si trovano bracciali contapassi di tutti i prezzi dai più economici senza pretese a quelli professionali con numerose funzioni.

Modello consigliato

Contapassi uomo - donna

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook