Roma è una città famosa per i suoi monumenti ma nasconde tanti piccoli segreti che ti lasceranno senza fiato.

Come turista amo fare lunghe passeggiate nelle vie e nei parchi della città eterna. Luoghi suggestivi per rilassarsi e godersi la città sono Largo Argentina, Circo Massimo e il colle Aventino. 

In una bella giornata di giugno passeggiavo lungo le vie dell'Aventino tra arte e natura  e non immaginavo che da lì a poco avrei visto qualcosa di completamente inaspettato.

Dopo una lunga passeggiata al roseto comunale, lontano dal caos quotidiano, e un giro nel Giardino degli Aranci,  con un panorama a dir poco suggestivo, ho continuato a camminare fino a Piazza Cavalieri di Malta e alla Villa del Priorato di Malta. 

La porta della Villa era chiusa, ma vi erano persone in fila; ho pensato che stessero aspettando per entrare...ma guardando meglio mi sono accorta che spiavano dal buco della serratura. Spinta dalla curiosità mi sono messa in fila; pensando: cosa si vedrà mai?

Quando è arrivato il mio turno ho poggiato l'occhio sulla serratura dell'immenso portone e la vista è stata davvero emozionante ed inaspettata, infatti si ha una splendida veduta prospettica della Cupola di San Pietro, in fondo al viale dei giardini dell'Ordine di Malta.

Roma riserva sempre qualcosa di spettacolare.

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook