In Gran Bretagna, vicino Liverpool è stata fatta una scoperta davvero strabiliante, sono stati trovati alberi completamente ricoperti di monete.

Gli abitanti del posto non avevano idea del motivo per cui era stata fatta questa strana "pratica" quando notarono questi tronchi di alberi ricoperti di monete.

Incuriositi da questo strano fenomeno iniziarono a fare delle ricerche e scoprirono che questo rituale veniva eseguito per la creazione di veri e propri "alberi dei desideri."

Un'usanza che sembra risalire a prima del 1700,  infatti in Scozia è stato ritrovato all'interno di un tronco una moneta molto antica, un fiorino.

E' tutto legato ad una superstizione locale. In pratica un malato poteva guarire dalla sua malattia conficcando una o più monete all'interno del tronco. Non solo, ma questa malattia sarebbe in qualche modo rimasta nella moneta, quindi estrarla significava contrarre il male conservato in essa.

5. Qualche curiosità

Yoko Ono si ispiro agli "Alberi dei desideri" per una serie di opere d'arte e le fonti narrano che la regina Vittoria visitò una quercia nelle Highlands nel 1887.

LA TUA REAZIONE?

Conversazioni Facebook