Il Mulino è un gioco che risale a epoche antichissime! Lo schema del Mulino è stato trovato in molte città dell'Asia, del Nord Africa e dell'Europa anche nel tempio egizio di Kurna. Questo gioco è chiamato in diversi modi: tris, tria, filetto, mulino e pu...
Le parole di un antico papiro ci fanno ben comprendere come già gli antichi Egizi fossero consapevoli del fatto che ogni loro possibilità di vita dipendeva dalle acque del Nilo:
Una scatola di scarpe e pochi semplici passaggi ti saranno sufficienti per costruire la tua camera ottica!
Nell'ambiente naturale si trovano rifiuti ormai ovunque in piccole o grandi quantità, l'immondizia abbandonata mette in pericolo molti animali che vivono in libertà. Tutti possono fare qualcosa per ridurre la quantità di plastica che entra nell'oceano. Ec...
Sembra sia proprio vero, gli scimpanzè e i delfini sono in grado di comunicare come noi!
Gli antichi egizi proprio come noi credevano che ci fosse una vita dopo la morte, nelle tombe mettevano molti accessori tra cui questo libro.
In Gran Bretagna, vicino Liverpool è stata fatta una scoperta davvero strabiliante, sono stati trovati alberi completamente ricoperti di monete.
Vediamo insieme come piantare e come mantenere le piante da frutto.
Il progetto più memorabile dell'imperatore Qin, dopo la grande muraglia cinese, è il suo mausoleo custodito da un esercito di oltre 6000 soldati a grandezza naturale realizzati in terracotta.
Otzi è una mummia ben conservata di un uomo vissuto nel 3.300 a C., scoperta in Europa nel 1991 nelle Alpi Venoste, al confine austro-italiano. Il suo corpo e gli oggetti ritrovati sono conservati nel Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano.
Le orme ritrovate sull'Appennino Abruzzese apparterebbero al più grande teropode mai scoperto in Italia.
In Australia c’è la più grande barriera corallina del mondo. Questa barriera dalle bellezze mozzafiato contiene una grande varietà di vita marina e si compone di atolli corallini e centinaglia di pittoresche isole tropicali.
Per la cultura giapponese le relazioni umane sono predestinate da un filo rosso che le divinità legano al mignolo di coloro che troveranno l’anima gemella nella vita.